Un miracolo solidale del Cristo velato. Non si potrebbe definire diversamente il sold-out registrato dopo poche ore della prevendita dei biglietti per l’iniziativa benefica che il Museo Cappella Sansevero ha messo in atto per festeggiare lo scudetto del Napoli a favore dell’Associazione ASD Spartak San Gennaro, la scuola calcio popolare e gratuita che da anni lavora con i bambini e i ragazzi dei quartieri del centro antico di Napoli.
Martedì 6 giugno infatti il gioiello barocco ideato da Raimondo di Sangro settimo principe di Sansevero sarà eccezionalmente aperto al pubblico ed i visitatori che sono riusciti a prenotare l’ingresso avranno eccezionalmente la possibilità di scattare foto all’interno degli spazi museali indossando magari la maglia del Napoli o qualche accessorio (sciarpa, cappello, spilla o altro).
Ed é successo che la foto della squadra accanto al Cristo velato, organizzata dall’ufficio stampa del Museo per promuovere l’iniziativa benefica, è stata invece l’occasione per i ragazzi, provenienti dai Quartieri Spagnoli, dal Pallonetto di Santa Lucia da Montesanto e da Materdei, di ammirare per la prima volta nella loro vita, ponendo mille domande e cerando anche di toccarla, la famosa statua del Cristo velato, la protagonista con i bimbi del miracolo solidale.
Castellammare - Al termine di una lunga e complessa indagine giudiziaria, la Procura della Repubblica… Leggi tutto
A Napoli la giornata odierna si preannuncia con una notevole variabilità delle condizioni meteorologiche. Durante… Leggi tutto
Le previsioni meteorologiche per la giornata indicano condizioni di mare mosso, con onde che potrebbero… Leggi tutto
Questa mattina si sono registrati disagi per il trasporto pubblico nella città di Napoli. Leggi tutto
Duro colpo al narcotraffico internazionale: all’alba di oggi, la Polizia di Stato, su mandato della… Leggi tutto
I Carabinieri della stazione di Sorrento hanno notificato a sei giovani tra i 18 e… Leggi tutto