#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Febbraio 2025 - 21:55
6.7 C
Napoli

L’attore Ray Stevenson cremato nel Casertano, ceneri poi a Ibiza

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

È stata cremata al Tempio Mater di Castel Volturno, nel Casertano, la salma dell’attore britannico Ray Stevenson, morto all’ospedale Rizzoli di Ischia in seguito a un improvviso malore. Domani, 25 maggio, avrebbe compiuto 59 anni.

PUBBLICITA

Accompagnata dal fratello dell’attore Graham, la salma è giunta nella cappella consacrata adiacente al tempio alle 10:15. Ad accoglierla, la compagna di Stevenson, l’antropologa italiana Elisabetta Caraccia, i tre figli di 15, 12 e 10 anni e un ristretto gruppo di amici.

Dopo il rito della benedizione, officiato dal sacerdote di Castel Volturno Carlo Iadicicco, poi replicato in diretta Skype da un pastore britannico, la salma è stata condotta nella sala del commiato per un ultimo saluto. Graham Stevenson ha chiesto di poter assistere, attraverso lo schermo montato in sala, alle fasi iniziali della cremazione.

Le ceneri sono state, poi, consegnate alla compagna che le porterà con sé ad Ibiza, dove l’attore viveva con la famiglia. Sguardo accattivante e magnetico, nella sua carriera Ray Stevenson ha recitato in numerose serie tv e pellicole di grande successo (tra cui, I Tre Moschettieri, Thor, I Medici, Black Sails, Vikings, Punisher: War Zone).

In uscita, l’ultima fatica dell’attore Ahsoka, quinta serie televisiva figlia della saga di Star Wars. Ma, forse, il ruolo più importante per lui è stato quello del centurione Tito Pullo in Roma, la serie prodotta da BBC/HBO.

Su quel set, tra l’altro, aveva incontrato Elisabetta Caraccia. In questi giorni, Stevenson stava girando ad Ischia il film Cassino a Ischia, pellicola diretta da Frank Ciota, che ospita nel cast anche Ugo Dighero. Durante le riprese, aveva accusato un malore; ricoverato d’urgenza, al Rizzoli le sue condizioni sono apparse subito serie. Le cause del decesso non sono note, anche se alcuni media ipotizzano un possibile shock anafilattico. La sua morte ha sconvolto i fan di tutto il mondo.


Articolo pubblicato il giorno 24 Maggio 2023 - 20:30


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 10/02/2025 21:55

Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie

Un ritorno in corsia per dare una risposta all’emergenza sanitaria. A Napoli, tredici medici in pensione si sono presentati oggi...

Continua a leggere
arrestati pusher incensurati

Pubblicato il: 10/02/2025 21:42

Categoria: Cronaca, Ultime Notizie

I Carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola hanno eseguito su disposizione del GIP del Tribunale di Roma una ordinanza...

Continua a leggere


Pubblicato il: 10/02/2025 21:23

Categoria: Calcio, Ultime Notizie

Torre Annunziata – Doveva essere una sfida per il primato nel campionato regionale Under 17, ma è finita in una...

Continua a leggere


Pubblicato il: 10/02/2025 20:57

Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie

Anche Napoli ha celebrato oggi la giornale nazionale dell'epilessia. L'associazione "Napoli in vita" e tante altre hanno distribuito volantini in...

Continua a leggere
Napoli: al via tirocini per 61 studenti

Pubblicato il: 10/02/2025 20:30

Categoria: Politica Napoli, Ultime Notizie

Da questa mattina, 61 studenti dell'Istituto tecnico per il turismo Giustino Fortunato di Napoli hanno cominciato il loro tirocinio presso...

Continua a leggere

Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento