“La Corte di Appello di Napoli, con sentenza del 24 maggio, ha intimato alla Dema di reintegrare in servizio i nove lavoratori licenziati, per accertata e dichiarata condotta antisindacale. In buona sostanza il tribunale di Napoli accoglie la tesi sostenuta unitariamente dagli uffici legali dei sindacati metalmeccanici di Cgil-Fiom Cisl-Fim Uil-Uilm”.
Lo rende noto la Uilm, con il segretario generale Crescenzo Auriemma e segretario regionale Giovanni Rao. “Secondo la sentenza giurisprudenziale, la Dema ha interpretato strumentalmente l’accordo sindacale, per licenziare definitivamente i nove lavoratori. Nel collegio di avvocatura unitario la Uilm si è avvalsa dell’assistenza dell’Avv. Francesco Masi che continuerà il patrocinio ed il sostegno in tutte le sedi legali.
Chiariti gli aspetti legali, spetta ora al sindacato incalzare il Gruppo Dema per condividere un piano industriale di effettivo rilancio dell’importante soggetto aziendale del settore aeronautico finalizzato allo sviluppo e alla tutela dell’occupazione coinvolgendo le parti istituzionali (MiMit e Regione Campania)”, conclude la nota.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto