Lavoro

Corte Appello ordina reintegro dei 9 operai licenziati alla Dema

Condivid

“La Corte di Appello di Napoli, con sentenza del 24 maggio, ha intimato alla Dema di reintegrare in servizio i nove lavoratori licenziati, per accertata e dichiarata condotta antisindacale. In buona sostanza il tribunale di Napoli accoglie la tesi sostenuta unitariamente dagli uffici legali dei sindacati metalmeccanici di Cgil-Fiom Cisl-Fim Uil-Uilm”.

Lo rende noto la Uilm, con il segretario generale Crescenzo Auriemma e segretario regionale Giovanni Rao. “Secondo la sentenza giurisprudenziale, la Dema ha interpretato strumentalmente l’accordo sindacale, per licenziare definitivamente i nove lavoratori. Nel collegio di avvocatura unitario la Uilm si è avvalsa dell’assistenza dell’Avv. Francesco Masi che continuerà il patrocinio ed il sostegno in tutte le sedi legali.

Chiariti gli aspetti legali, spetta ora al sindacato incalzare il Gruppo Dema per condividere un piano industriale di effettivo rilancio dell’importante soggetto aziendale del settore aeronautico finalizzato allo sviluppo e alla tutela dell’occupazione coinvolgendo le parti istituzionali (MiMit e Regione Campania)”, conclude la nota.


Articolo pubblicato il giorno 25 Maggio 2023 - 18:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49