“La Corte di Appello di Napoli, con sentenza del 24 maggio, ha intimato alla Dema di reintegrare in servizio i nove lavoratori licenziati, per accertata e dichiarata condotta antisindacale. In buona sostanza il tribunale di Napoli accoglie la tesi sostenuta unitariamente dagli uffici legali dei sindacati metalmeccanici di Cgil-Fiom Cisl-Fim Uil-Uilm”.
Lo rende noto la Uilm, con il segretario generale Crescenzo Auriemma e segretario regionale Giovanni Rao. “Secondo la sentenza giurisprudenziale, la Dema ha interpretato strumentalmente l’accordo sindacale, per licenziare definitivamente i nove lavoratori. Nel collegio di avvocatura unitario la Uilm si è avvalsa dell’assistenza dell’Avv. Francesco Masi che continuerà il patrocinio ed il sostegno in tutte le sedi legali.
Chiariti gli aspetti legali, spetta ora al sindacato incalzare il Gruppo Dema per condividere un piano industriale di effettivo rilancio dell’importante soggetto aziendale del settore aeronautico finalizzato allo sviluppo e alla tutela dell’occupazione coinvolgendo le parti istituzionali (MiMit e Regione Campania)”
, conclude la nota.Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto