Cronaca di Napoli

Interventi sulla carreggiata di corso San Giovanni

Condivid

La commissione Infrastrutture del Comune di Napoli ha discusso con l’assessore Edoardo Cosenza gli interventi sulla carreggiata di corso San Giovanni in seguito alla rifunzionalizzazione del sistema fognario. Per l’occasione il presidente Nino Simeone ha ceduto la gestione dei lavori ad Aniello Esposito (PD), per la sua particolare conoscenza del tema.

Per Esposito, il mantenimento dei posti auto per la sosta breve e il carico e lo scarico rappresenta una mediazione efficace tra gli interessi dei commercianti, dei residenti e del trasporto pubblico. Antonio Di Costanzo, assessore alla Mobilità della Municipalità 6, ha sottolineato l’importanza della rifunzionalizzazione del sistema fogniario. Per Luigi Carbone (Napoli Solidale – Europa Verde – Difendi la Città) rimuovere completamente il cordolo previsto dal progetto, purché auspicabile, sarebbe stato troppo costoso.

Carbone ha poi invitato gli uffici a considerare l’ipotesi di una carreggiata promiscua in direzione Napoli. Cosenza ha spiegato che l’installazione del cordolo è finalizzata a garantire ai cittadini un collegamento tramviario più rapido ed efficiente che, collegando l’area a Piazza Municipio e in vista dell’apertura della Linea 6, permetta ai cittadini di raggiungere facilmente tutto il territorio cittadino. In futuro, in vista della riqualificazione del litorale, si interverrà prevendendo nuove aree parcheggio per i veicoli privati.


Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2023 - 15:06

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, 69enne investito e ucciso mentre attraversa la strada

Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 22:19

Superenalotto, realizzati due 5 da quasi 66mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 21:17

Inquinamento fiume Sarno, sequestrate 2 aziende a Torre Annunziata e Striano

Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:43

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:34

Napoli, “Coro del San Carlo composto da mafiosi”: denunciato il Times

Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:28

Frattamaggiore, denunciati due contrabbandieri

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:23