Antonio Corbo, editorialista di Repubblica, ha analizzato il momento del Napoli dopo il pareggio contro la Salernitana che ha rinviato la festa scudetto degli azzurri di qualche giorno.
Corbo: “Napoli, altro calo ad aprile.Problema che va analizzato”
Punti Chiave Articolo
“Il risultato di ieri è sopportabile perché il Napoli vincerà lo scudetto e già mercoledì potrebbe accadere se la Lazio non vincesse – ha detto Corbo a Radio CRC -. Bisogna capire cosa succede però.
Se c’è un’evidenza aritmetica molto chiara, si deve capire cosa è successo”.
“Se nel mese di aprile c’è un’interruzione della grande performance succede questo, bisogna capire perché – prosegue -. Se è successo lo stesso l’anno scorso, è un precedente.Bisogna capire cosa succede per correggere gli errori durante la preparazione.
Queste cose vanno studiate e capite”.
“L’anno prossimo il Napoli si troverà ancora una volta, ce lo auguriamo, ai quarti o in semifinale, quindi non si può arrivare ad aprile con la Champions in fase avanzata con la squadra che magari balbetta, si deve tendere alla perfezione.Si deve studiare e capire dove si può migliorare”.
Corbo: “Spalletti fuorviante, pare abbia vinto suo 10° scudetto…”
“Spalletti?
Addirittura fuorviante ascoltarlo – ha aggiunto nel suo consueto editoriale -. Indossa la maschera dei larghi sorrisi per adeguarsi alla conversazione dolciastra con il telecronista Pierluigi Pardo.Si rischia di credere che si prepari a festeggiare non il primo, ma il decimo scudetto del filosofo di Certaldo.
Tanto si ride”.
Articolo pubblicato il giorno 1 Maggio 2023 - 14:50