La carta Selfy di Banca Mediolanum e la carta Hype sono due delle proposte più interessanti che il mondo finanziario mette a disposizione in questo momento. Si tratta di strumenti di credito che assicurano una notevole convenienza e che garantiscono la massima funzionalità, anche grazie alla vasta gamma di servizi che propongono. Viene assicurata, inoltre, affidabilità dal punto di vista dei pagamenti, mentre la gestione da smartphone è quanto di più semplice si possa desiderare. Come fare a decidere allora quale carta scegliere?
Punti Chiave Articolo
La carta Hype fa parte del circuito Mastercard ed è emessa da Banca Sella. Non prevede alcun costo di emissione e anche il canone annuale è gratuito. Da segnalare, poi, l’assenza di costi di prelievo e di costi di ricarica. Dotata di un Iban italiano, Hype è una carta adatta a un uso personale ma non a un utilizzo aziendale. Prevede un limite di spesa di 1000 euro al giorno, a fronte di un limite di prelievo di 250 euro al giorno. Infine, il limite di ricarica è di 4990 euro con bonifico. E la carta Selfy di Banca Mediolanum? In questo caso, abbiamo a che fare con una carta del circuito Maestro per la quale non è previsto alcun limite di ricarica, a fronte di un limite di prelievo di 500 euro e un limite di spesa di 2500 euro. Non ci sono costi di emissione, mentre il canone è gratuito il primo anno. Assenti anche i costi di ricarica, a patto che essa venga effettuata con bonifico. Non ci sono spese, inoltre, per i prelievi.
Per capire quale delle due carte vale la pena di prendere in considerazione, dunque, è necessario prima di tutto tenere conto degli obiettivi che ci si propone di raggiungere. In tutti e due i casi si può beneficiare di una gestione dei soldi ottimale: stiamo parlando di strumenti altamente sicuri e che fanno dell’affidabilità il proprio punto di forza. Il conto Hype, in particolare, offre funzionalità che si rivelano attraenti e pratiche per chi è in molte occasioni lontano da casa. Ci riferiamo fra l’altro a un sistema di ricarica che è al tempo stesso flessibile e diversificato; in più, occorre menzionare le polizze su infortuni e viaggi. Selfy Conto, d’altra parte, è una soluzione ideale per chi ha in mente di investire su più asset e in più vuol poter contare su strumenti di pagamento differenti, dal bancomat alla carta di credito.
Se si sceglie Selfy si può beneficiare di funzionalità extra correlate agli investimenti e al risparmio. I servizi opzionali tra cui decidere sono molteplici, e ognuno è libero di valutare quelli che ritiene più in linea con le proprie esigenze. Per esempio il servizio Selfy Travel mette a disposizione la possibilità di sottoscrivere polizze viaggio, mentre il sistema SelfyIstant garantisce un finanziamento immediato. Ancora, è utile mettere in evidenza Selfy Shop, che consente di effettuare acquisti a rate. Da citare infine le polizze assicurative sugli animali da compagnia e la possibilità di accedere a Sella Trading, una piattaforma di investimento.
Anche con Hype, comunque, è possibile accedere a dei servizi opzionali: anzi, a ben vedere è proprio Hype che nel confronto assicura più servizi supplementari. È il caso, per esempio, delle statistiche di spesa e del salvadanaio per la gestione dei risparmi, ma anche del sistema di cashback sui pagamenti. Da non dimenticare, poi, la polizza assicurativa per i viaggi, il sistema di micro finanziamento e le polizze mediche per gli infortuni all’estero. In più, con Hype è possibile accedere a numerose convenzioni con realtà partner, che garantiscono sconti sugli acquisti e benefici per la stipula di polizze RC Auto.
Per avere ancora più informazioni sulle due carte di cui abbiamo parlato si può navigare sul sito web Miglioricarteprepagate.com, che è stato progettato e messo a punto per offrire uno sguardo panoramico sulla finanza personale, con un occhio dedicato ai conti correnti, alle carte di credito e alle carte prepagate. Il sito propone, in maniera del tutto gratuita, recensioni e contenuti sempre aggiornati.
Sono iniziati da pochi giorni gli interventi di riqualificazione sismica su edifici scolastici danneggiati dal… Leggi tutto
Un ferimento si è verificato lungo la Statale 268 del Vesuvio, nei pressi dell'uscita di… Leggi tutto
Crollo albero all’Università di Salerno, la denuncia degli amici: “Silenzio e indifferenza” Indaga la Procura,… Leggi tutto
Napoli capitale della creatività, al Museo Madre collaborazione Google-nss edicola grazie alle funzionalità del nuovo… Leggi tutto
Il Tribunale di Napoli ha condannato lo Stato a risarcire 723.000 euro agli eredi di… Leggi tutto
Un'azienda del settore della protesi acustiche con sede in provincia di Napoli è finita al… Leggi tutto