il momento âcrucialeâ dei video della perquisizione straordinaria e dei pestaggi dei detenuti al processo in corso allâaula bunker del tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), che vede imputati in 105 tra agenti penitenziari, funzionari del Dap e medici dellâAsl. La âpistola fumanteâ che per la Procura di Santa Maria Capua Vetere prova le violenze di cui rimasero vittime oltre 200 detenuti del reparto âNiloâ.
Oggi è stata mostrata solo la prima parte di una clip di tre ore e mezza (il resto saràfatto vedere nellâudienza del 17 maggio), mentre tutto il girato nel giorno 6 aprile 2020 dalle telecamere presenti ai tre piani dei Nilo â al quarto gli occhi elettronici non funzionavano â ammonta a 70 ore totali.
A descrivere le scene il brigadiere dei carabinieri Medici, che dopo i fatti â avvenuti il 6 aprile 2020 â interrogò i detenuti e si occupò del riconoscimento degli agenti intervenuti. âLa perquisizione parte nelle sezioni tre e cinque del reparto, ed inizialmente, spiega il sottufficiale â partecipano solo agenti del carcere di Santa Maria Capua Vetere, quasi tutti con mascherina ma senza casco, quindi facilmente riconoscibili dai detenutiâ.
Poco dopo arrivano anche i poliziotti penitenziari del Nucleo Pronto Intervento provenienti dalle carceri di Secondigliano (Napoli) e Avellino, i più violenti durante la perquisizione come emerso da indagini e video, in quanto muniti di caschi e mascherine, tanto che in molti non sono stati ancora identificati.
I due squali volpe trovati morti spiaggiati a Torre del Greco la settimana scorsa sono… Leggi tutto
Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto
In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto
Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto