Calcio Napoli

Compleanno in casa Napoli, De Laurentiis compie 74 anni: “Uno scudetto come regalo…”

Condivid

Giorno speciale in casa Napoli, che tra i vari dubbi sul futuro si prepara a chiudere il campionato da campione d’Italia con la passerella finale il 4 giugno allo stadio Maradona contro la Sampdoria e la (nuova) festa scudetto.Oggi, 24 maggio, compie infatti 74 anni Aurelio De Laurentiis, presidente.

Nato a Roma il 24 maggio 1949, De Laurentiis è dal 6 settembre 2004 patron del Calcio Napoli, acquisito dopo il fallimento e la retrocessione in Serie C1.Sotto la sua gestione il club partenopeo ha conquistato la promozione in Serie A (giugno 2007), l’accesso prima alla Coppa UEFA (nel 2008), poi quello alla Champions League (2011).

Negli anni successivi arriveranno tre Coppe Italia, una Supercoppa italiana e, soprattutto, il terzo scudetto.Anche i canali social ufficiali del Napoli hanno voluto fare gli auguri a De Laurentiis. “Uno scudetto come regalo e altre grandi conquiste come desiderio.

Buon compleanno presidente!”, è il messaggio del club su Twitter. “Al Presidente vanno gli auguri affettuosi di tutta la SSC Napoli”.


Articolo pubblicato il giorno 24 Maggio 2023 - 10:10

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24