Il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, su delega del ministro dell’Interno, ha nominato la Commissione di indagine presso il Comune di Melito di Napoli “per verificare la sussistenza di tentativi di infiltrazione e/o di collegamenti della criminalità organizzata nel contesto dell’amministrazione del suddetto Comune”.
L’accesso avrà durata di tre mesi, prorogabili una sola volta per ulteriori tre mesi. Il Comune di Melito è stato scosso a metà aprile da un terremoto giudiziario: il 18 aprile il sindaco Luciano Mottola è stato arrestato nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Napoli su presunti casi di scambio elettorale politico mafioso.
Arrestato anche il presidente del Consiglio comunale, Rocco Marrone, e due consiglieri comunali. Quattro giorni dopo 14 consiglieri comunali si sono dimessi, con conseguente sospensione del Consiglio comunale e nomina di un commissario prefettizio, Francesco Antonio Cappetta.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto