Cronaca di Napoli

Festa scudetto, la Claai: “Momento magico, sia occasione per migliorare i servizi di imprese e artigiani”

Condivid

“Il momento magico che Napoli sta vivendo in termini di flusso turistico, è senz’altro anche merito dei risultati sportivi della squadra di calcio, oltre ai tanti eventi culturali, siti e monumenti storico-artistici.

A dimostrarlo sono le migliaia di persone arrivate in città sia dall’Italia che dall’estero per questo lungo weekend che coincide con il ponte del primo maggio e con il match decisivo per festeggiare lo scudetto. Il numero di presenze di visitatori italiani e stranieri dimostra, ancora una volta, che per consolidare i flussi turistici è necessario creare eventi.

Turismo e artigianato sono due settori economici convergenti e complementari, che possono determinare un nuovo sviluppo dell’intera area metropolitana. È necessario dunque fare un salto di qualità da parte delle imprese artigiane, turistiche e ricettive per offrire ai tanti visitatori oltre a servizi di accoglienza migliori anche luoghi, cultura e tradizione che le botteghe artigiane dei prodotti di eccellenza sanno offrire”.

Così in una nota la CLAAI Campania, Associazione dell’artigianato e della piccola e media impresa.


Articolo pubblicato il giorno 1 Maggio 2023 - 09:09

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Papa Francesco, aggiornamenti sulla sua salute dal Gemelli

Papa Francesco ha riposato bene e non ha mostrato conseguenze dal broncospasmo accusato venerdì. I… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 10:43

Le Castella, il Club Vacanze per una vacanza esclusiva in Calabria

In Calabria ogni angolo di territorio racconta una storia. Dai borghi arroccati che guardano il… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 10:33

Colpo grosso della banda del buco alle poste di Corso Meridionale

Napoli - Colpo grosso stamane negli uffici postali di Corso meridionale da parte della banda… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 09:32

Il cold case del Parco Archeologico di Ercolano

La Stanza del custode del Collegio degli Augustali del Parco Archeologico di Ercolano è stata… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 09:02

Un posto al sole anticipazioni: Mariella tenterà di riavvicinarsi a Guido

Nelle puntate della prima settimana di marzo di "Un posto al sole", Mariella sarà tentata… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 08:16

Napoli, riapre oggi il padiglione G del Cardarelli

Riapre oggi il Padiglione G dell'ospedale Cardarelli di apoli. Un tempo sede della vecchia Pediatria,… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 07:48