angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2024 - 22:17
10.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Cinema, De Luca: ‘Ai David ancora riconoscimenti per Napoli e la Campania’

SULLO STESSO ARGOMENTO

<em>“Napoli e la Campania anche quest’anno regalano soddisfazioni e ricevono riconoscimenti ai David di Donatello. Straordinario Francesco Di Leva migliore attore non protagonista per la sua interpretazione in Nostalgia di Mario Martone. Davvero emozionante il suo discorso e la dedica alla moglie”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

PUBBLICITA

“Il cinema campano – aggiunge De Luca – sta vivendo una stagione d’oro, di assoluto protagonismo a livello nazionale e sulla scena internazionale. La programmazione e gli investimenti che abbiamo messo in campo a partire dal 2016 con la legge regionale a sostegno del settore stanno portando grandi risultati. Proprio ieri abbiamo approvato il nuovo Piano Cinema triennale: altri 5 milioni di investimenti nella prima annualità per il sostegno alle opere audiovisive, alla promozione e alle sale cinematografiche.

Vanno avanti nel frattempo i lavori, presso l’ex Base Nato di Bagnoli, per la realizzazione del Distretto del Cinema della Campania, una infrastruttura che porterà ancora nuove produzioni sul nostro territorio e quindi altri investimenti, occasioni di lavoro qualificato per i giovani e ulteriore promozione per la crescita turistica”.

Il sindaco Manfredi su Twitter: “Che emozione il premio a Francesco Di Leva come miglior attore non protagonista ai David di Donatello! Un figlio di Napoli, un orgoglio per tutta la città”. 


Articolo pubblicato il giorno 11 Maggio 2023 - 12:10


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento