Cercola, rissa sfiorata tra candidati: il video virale sul web

Condivid

Sembra la scena di un telefilm per adolescenti: si vede la sagoma di un uomo che in più persone fanno fatica a mantenere. I due, l’ex sindaco Vincenzo Fiengo ed il neoeletto consigliere Salvatore Grillo, si confrontano sul manifesto del PD di Cercola che ha ad oggetto un attacco personale ad una serie di candidati che sostengono il candidato sindaco Biagio Rossi.

Ma Fiengo, evidentemente teso, rincorre gli avversari politici nel tentativo di afferrarli. Lo spiacevole spettacolo durato alcuni minuti fortunatamente è poi terminato dopo che alcuni ragazzi in compagnia dello stesso Fiengo l’hanno accompagnato via. C’è molta tensione a Cercola, specie tra le fila dei vecchi volti della politica locale, che sono andati al ballottaggio per un pelo, con quasi 600 voti di scarto.

“Sono davvero mortificato nel dover spiegare e descrivere l’episodio molto sgradevole accaduto stamane, ma siamo stati noi ad essere stati aggrediti verbalmente da alcuni candidati della coalizione avversaria”, ha scritto Fiengo in un post sui canali social.

E poi prova anche a spiegare: “Ero con il mio gruppo a piazzale Filangieri, ad un certo punto è arrivato Mario Paudice (coalizione Biagio Rossi), ha fatto una foto al manifesto del Pd e ha cominciato ad insultarci senza ragione continuamente. Nel contempo

uno dei ragazzi lo ha invitato educatamente ad allontanarsi mentre lui continuava ad insultare. Abbiamo seguito il nostro amico per calmare la situazione ma in quella occasione ho subito un’aggressione da Salvatore Grillo (coalizione Rossi), il quale mi ha puntato il dito contro con fare minaccioso insultandomi ripetutamente, qualificandomi come ladro, scemo e dicendomi che aspettava solo questo per picchiarmi, invitandomi a raggiungerlo sotto casa sua con una persona a me molto cara che niente c’entra con la politica.

A quel punto preso dal nervosismo, le cose sono spiacevolmente degenerate come si può vedere dal video. Così come si sentono ancora le minacce e le offese da parte degli avversari per le quali del resto c’erano tantissimi testimoni”.

Le immagini però sembrano raccontare una scena diversa.


Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2023 - 18:34
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il Napoli passa a Monza con il brivido: decide McTominay, Inter momentaneamente agganciata

Il Napoli di Antonio Conte soffre, lotta, ma alla fine esulta: con un gol di… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 20:01

Rumore Bianco, la performance di Danilo Napoli alla Galleria Toledo

Napoli si scatena con uno spettacolo che scuote le coscienze e sfida i tabù, affrontando… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 17:30

Tragedia del Faito, la Procura istituisce un pool investigativo: nominati i periti dei pm

Torre Annunziata– Sarà un’indagine a forte impronta tecnica quella aperta dalla Procura di Torre Annunziata… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 17:11

Concorso per ufficiali del ruolo tecnico dei carabinieri

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 17:05

Napoli, la faida tra i Rinaldi e i Mazzarella dietro la sparatoria alla via Crucis di ieri sera

Napoli - Gli investigatori non escludono una matrice camorristica per la sparatoria avvenuta nella serata… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 16:47

Solofra, tenta truffa a coppia di anziani fingendosi avvocato: 19enne arrestato

Un 19enne della provincia di Napoli è stato arrestato a Solofra, in provincia di Avellino,… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 16:40