A Cava de’ Tirreni dialogo su adozione e vite da salvare con la scrittrice Roberta Gabola e il magistrato Pasquale Andria.
Venerdì 26 maggio 2023 alle 18,30 va in scena il salotto culturale organizzato da UCID- UNIONE CRISTIANA IMPRENDITORI DIRIGENTI, Sezione di Cava-Costa d’Amalfi-Salerno, ideato e condotto dalla Presidente Leonarda Scrocco e sponsorizzato dall’impresa IMA ABRASIVI, ospitato e condiviso da IIS Della Corte Vanvitelli, nella sede dell’EX Istituto Alberghiero Gaetano Filangieri (di fronte Pizzeria Rispoli), introdotto dall’ospite di casa, dirigente Franca Masi.
Roberta Gabola, nuovo talento della scrittura, ispirata da una storia vera, offre ai protagonisti del suo magnifico libro: Dentro e Fuori la Città, una seconda possibilità, pur non potendo cancellare le loro ferite, dà un nuovo senso alle loro vite, attraverso l’adozione e una stretta collaborazione familiare.
Pasquale Andria, magistrato, già presidente del Tribunale per i minorenni di Salerno, illustrerà l’aspetto giuridico e spesso articolato dell’adozione, il percorso e il primato educativo della famiglia.
Con la diffusione e l’acquisto di questo libro, si aiuta il Gruppo Albatros Il Filo a sostenere il “Progetto sull’educazione femminile in Niger” del Programma UNICEF- Impresa Amica.
Alessandro Memoli
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto