Apertura straordinaria del Museo Cappella Sansevero in occasione della vittoria del terzo scudetto del Napoli. Martedì 6 giugno, due giorni dopo l’ultima giornata del campionato di Serie A concluso con la vittoria degli azzurri, la Cappella Sansevero sarà eccezionalmente aperta al pubblico dalle ore 9 alle 19 (ultimo ingresso alle 18.30) e non rispetterà quindi il consueto giorno di chiusura settimanale.
L’ingresso sarà consentito con tariffa ridotta a 3 euro per tutti i visitatori a partire dai 4 anni compiuti e sarà possibile scattare foto all’interno di tutti gli spazi museali. Le visite guidate non saranno consentite, ma si potrà noleggiare l’audioguida. Per accedere al Museo è obbligatoria la prenotazione, che si effettua esclusivamente online dal sito www.museosansevero.it, collegandosi alla piattaforma di prenotazione dedicata all’evento.
Il ricavato dalla vendita dei ticket andrà interamente devoluto all’associazione Asd Spartak San Gennaro, scuola calcio popolare e gratuita che da anni lavora con i bambini e i ragazzi dei quartieri del centro antico di Napoli. Il museo invita “i gentili visitatori che verranno in visita il 6 giugno a indossare un accessorio del Napoli (sciarpa, cappello, spilla o altro)”.
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto
Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto
Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto
Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto
L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto