Cronaca di Napoli

Caos biglietti al Maradona Borrelli chiede l’intervento della Guardia di Finanza

Condivid

Sono ormai introvabili i biglietti per l’ultima partita di serie A del Napoli campione d’Italia.Domenica, allo stadio Maradona, gli azzurri incontreranno la già retrocessa Sampdoria e, a fine partita, ci sarà l’incoronazione ufficiale con la consegna della coppa.

Nella giornata di ieri, quando i biglietti erano in disponibilità dalle 15, il sito per la vendita online dei tagliandi risultava completamente intasato.Già dall’ora precedente su TicketOne si segnalavano code di oltre 200mila persone.

Nel pomeriggio la situazione peggiorava fino a toccare punte da 400mila persone in attesa per poi bloccarsi definitivamente.In serata l’epilogo con l’avviso online “settori ordinari: disponibilità posti esaurita”.

Tifosi amareggiati, quindi, non solo per non avere la possibilità di assistere all’ultima di campionato dei propri beniamini, ma anche perchè come denuncia in una nota il deputato dell’allenza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli “sul web, sui social e i portali di compra-vendita impazzano i bagarini on-line che propongo i ticket a prezzi folli”.

“Abbiamo chiesto alla guardia di finanza di indagare.Non è la prima volta – rimarca Borrelli – che avviene un fenomeno del genere e non solo per le partite di calcio ma anche per concerti ed altri eventi.

Il sistema di rivendita dei biglietti on-line va totalmente rivisto perché è evidente che non funziona.Ma va fermata anche la speculazione con rivendita a prezzi allucinanti dei biglietti.

O si adotta un sistema di Blockchain, impossibile da aggirare con i software che oggi vengono utilizzati dai bagarini professionisti per acquistare decine di ticket, o si torni a vendere i biglietti solo ed esclusivamente al botteghino con controlli serrati.

Sembra quasi – conclude il deputato – che il mercato illegale sia più fornito di quello legale.Assistere a questo scempio non è più tollerabile”. 


Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2023 - 13:20

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49