Ai Quartieri Spagnoli la movida è oramai fuori controllo, come dimostra l’ennesimo video postato sui social dove una residente che abita al primo piano di un edificio lancia la classica bacinella piena d’acqua all’indirizzo dei ragazzi che cantavano e gridavano ininterrottamente in piena notte.
Come denunciato dalla pagina Instagram Welcometofavelas 4k nell’acqua ci sarebbe stata anche della candeggina che avrebbe ferito un ragazzo costretto a ricorrere alle cure mediche presso il vicino ospedale del vecchio Pellegrini.
La signora naturalmente è stata coperta di insulti e mestamente è rientrata in casa. Sullo sfondo, centinaia di giovani assiepati all’inverosimile nei vicoli strettissimi a fare baldoria. Scene oramai quotidiane nelle notti della movida che, da queste parti, non ha più regole.
“Una situazione che spesso si trasforma in risse, accoltellamenti e violenza, con i residenti che restano prigionieri di caos e degrado. Questo nulla ha a che vedere con il divertimento, bensì costituisce elemento di potenziale pericolo che va disinnescato con una presenza maggiore delle forze dell’ordine e responsabilizzando i gestori dei locali a far rispettare le regole di civile convivenza”.
Questo il commento del deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la segnalazione del video.
Articolo pubblicato il giorno 1 Maggio 2023 - 05:45 / di Cronache della Campania