È polemica a Giugliano per il progetto presentato nei giorni scorsi sui social dal sindaco Nicola Pirozzi sulla rifunzionalizzazione del mercato ortofrutticolo generale di via Maria a Cubito.
Il primo cittadino ha fatto sapere di che il progetto – già finanziato – “prevede la realizzazione di un centro polifunzionale dotato di sala convegni, un laboratorio, una sala co-working, una sala ristoro, locali destinati al comparto amministrativo, un campo di calcio a 5 e un campo di padel”.
“Dopo l’estate partiranno i lavori, l’ufficio sta esaurendo l’ultima parte degli adempimenti burocratici ed a settembre aprirà l’ennesimo cantiere per realizzare nuove strutture e servizi”, scrive sempre il sindaco. Ma sui social sono tanti a chiedersi la ragione perché è stato scelto di realizzare delle strutture sportive in un impianto che doveva essere il punto di riferimento per la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli in Campania.
Il mercato, progettato e realizzato negli anni ’80, non è mai decollato completamente. Numerosi i progetti per il rilancio che sono sono state presentati nel corso degli anni dalle varie amministrazioni che si sono succedete ma quasi tutti naufragati anche perché i contadini della zona si sono trasferiti altrove (dall’alto Casertano alla provincia di Latina) scegliendo altri mercati per la vendita dei loro prodotti.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto