Calcio Napoli

I “Campioni del grande Napoli”, presentazione del libro con il ‘Pampa’ Sosa

Condivid

Un incontro in quello che viene definito il ‘salotto buono’ di Napoli per parlare del terzo scudetto e delle leggende azzurre.E’ la ratio della presentazione de “I Campioni del grande Napoli – Dalla fondazione al Terzo Scudetto” (384 pagine Newton Compton Editori), il libro scritto da Giampaolo Materazzo e da Dario Sarnataro, in programma alle ore 18 di oggi, mercoledì 31 maggio negli uffici dei consulenti finanziari della Mediolanum in via Filangieri, a Napoli.

Ospite d’eccezione sarà Roberto “Pampa” Sosa, il primo acquisto dell’era De Laurentiis, attaccante argentino nel cuore dei tifosi e presente, ovviamente, come “campione” del Napoli nel volume.Insieme a lui il giornalista Mediaset Carmine Martino e altri ospiti, tra giornalisti, ex azzurri, scrittori, tifosi vip del club azzurro e diverse sorprese.

Sarà l’occasione per illustrare il contenuto del volume, una galleria di ritratti dei campioni d’Italia, con il racconto delle partite, le gesta, i retroscena e le dichiarazioni di tutti gli eroi dello scudetto appena vinto dal Napoli.Da Osimhen a Kvaratskhelia, da Kim e Lobotka sino a Di Lorenzo, Anguissa, Spalletti, De Laurentiis e a tutti gli altri protagonisti.

Insieme ai neo-campioni d’Italia ci sono anche i ritratti di tutte le leggende del Napoli dal 1926 ad oggi: Maradona, Careca, Jeppson, Sallustro, Pesaola, Vinicio, Altafini, Lavezzi, Cavani, Hamšík, Insigne, Higuain, Mertens e molti altri, compresi i dirigenti e gli allenatori più importanti della storia di 97 anni del Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 31 Maggio 2023 - 09:50

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03