Italia

Bruce Springsteen domani a Roma: ecco come cambia la viabiità

Condivid

Domani domenica, 21 maggio, è la sera concerto di Bruce Springsteen al Circo Massimo a Roma. Annunciate almeno 60mila persone.

Ecco come cambierà la viabilità nella capitale.

Le prime chiusure scatteranno nella notte tra giovedì e venerdì e interesseranno via dei Cerchi, tra piazza di Porta Capena e via dell’Ara Massima di Ercole.

Una seconda fase scatterà dalle 20 di sabato, con lo stop alla circolazione (che verrà mantenuto sino a cessate esigenze di lunedì) su via del Circo Massimo, piazzale La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole e sulla corsia preferenziale di lungotevere Aventino in direzione di via della Greca.

Domenica, a chiudere alla viabilità, a partire dalle 18, sarà anche via di San Gregorio. Complessivamente, 20 linee saranno interessate da provvedimenti di deviazione (3Nav, 30, 44, 51, 75, 81, 83, 85, 87, 118, 160, 170, 628, 715, 716, 781, C3, n716, nMC, nME).

La linea 628, verrà deviata già da inizio servizio di venerdì; le linee 81, 83, 118, 160, 170, 715, 716 e 781 saranno interessate da cambio di percorso a partire dalle 20 di sabato mentre per le restanti linee, le deviazioni saranno a partire dalle 18 di domenica. La C3 sarà deviata sabato e domenica. Le notturne n716, nMC, nME saranno deviate nella notte tra sabato e domenica e, sino a cessate necessità, anche nella notte tra domenica e lunedì.

Per quel che riguarda la metropolitana, ricordiamo che la domenica le ultime corse sono alle 23,30. Poi, sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la linea C). Per la metro A, considerando i lavori serali in corso, dalle ore 21 ci sono i bus al posto dei treni.

Ancora per le metro, lungo la linea B in caso di necessità, per motivi di sicurezza legati al numero effettivo di persone presenti, la stazione di Circo Massimo potrebbe essere temporaneamente chiusa.


Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2023 - 15:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24