Un “tour” in bicicletta in giro per l’Italia, con partenza da Milano e arrivo al largo Maradona con due obiettivi: rendere omaggio al ‘Pibe de Oro’ e festeggiare a Napoli il terzo scudetto degli azzurri. E’ l’impresa di Pietro Mormile, grande tifoso dei partenopei, che si è cimentato in questa avventura in realtà anche per un’importante causa sociale.
Mormile, infatti, ha promosso in queste settimane una raccolta fondi per il progetto “Quattro zampe al Santobono” ed è stato accolto in Comune dall’assessore allo Sport e alle pari opportunità, Emanuela Ferrante. “Una gioia immensa accogliere Pietro, che ha percorso tanti chilometri con grinta e carica emotiva, motivato dalla passione per lo sport e stimolato dall’iniziativa benefica in favore del progetto di pet therapy per il reparto di neurochirurgia e oncologia del Santobono”, le parole dell’assessore.
A lodare l’iniziativa del tifoso anche Ugo De Luca, presidente della Fondazione S.O.S. Sostenitori ospedale Santobono: “Un grazie speciale a Pietro Mormile per questa lodevole iniziativa che unisce sport e passione ad un intento benefico. Grazie anche a tutti quelli che lo hanno sostenuto in questa avventura e nella raccolta fondi per il nostro progetto”, le sue parole.
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto
Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto
NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia… Leggi tutto
La 70esima edizione del Premio Napoli ha celebrato i vincitori al teatro Mercadante, con la… Leggi tutto