“Nella giornata di domenica scorsa 7 maggio, è stato recapitato, da ignoti, un pacco sospetto presso l’abitazione di Rosita Galdiero, una sindacalista, dirigente nazionale della Fiom Cgil nel settore aerospazio, dopo essere stata, per un certo tempo, segretaria generale della Cgil di Benevento, Rosita Galdiero è una sindacalista sotto scorta per le denunce fatte e per il suo impegno contro la criminalità organizzata in provincia di Benevento.
Già lo scorso anno, era stata vittima di minacce proprio alla vigilia del maxiprocesso sulla gestione dei migranti, nel quale ha testimoniato per conto dell’accusa. Siamo vicini a lei e all’organizzazione sindacale di cui fa parte”. Lo afferma Franco Mari dell’Alleanza Verdi Sinistra prendendo la parola nell’Aula della Camera dei Deputati per denunciare l’intimidazione contro la dirigente sindacale.
“Il pacco, scoperto dalla scorta nella sua abitazione a Capaccio, in provincia di Salerno, – prosegue il capogruppo di Verdi Sinistra in commissione lavoro di Montecitorio – conteneva un biglietto di minacce per la sua attività sindacale. Sottolineo sindacale, perché l’attività di Rosita Galdiero è la testimonianza concreta del fatto che la lotta per la legalità e la difesa dei diritti dei lavoratori sono la stessa cosa.
Siamo vicini a lei e alla Cgil. Ci attendiamo, ovviamente, il massimo impegno del Ministro dell’Interno – conclude Mari – per garantire la sicurezza, rafforzando la sua sicurezza, e garantire la sua attività in difesa delle lavoratrici e dei lavoratori”.
La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto
Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto
Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto
Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto
Ercolano – A 34 anni dal disastro della Moby Prince, la città di Ercolano si… Leggi tutto
Napoli - Un appartamento in via Salvator Rosa, trasformato in un B&B senza il benestare… Leggi tutto