ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2024 - 10:44
11.1 C
Napoli

Benevento, pacco con lettera di minacce a sindacalista della Cgil impegnata contro crimine

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Nella giornata di domenica scorsa 7 maggio, è stato recapitato, da ignoti, un pacco sospetto presso l’abitazione di Rosita Galdiero, una sindacalista, dirigente nazionale della Fiom Cgil nel settore aerospazio, dopo essere stata, per un certo tempo, segretaria generale della Cgil di Benevento, Rosita Galdiero è una sindacalista sotto scorta per le denunce fatte e per il suo impegno contro la criminalità organizzata in provincia di Benevento.

PUBBLICITA

Già lo scorso anno, era stata vittima di minacce proprio alla vigilia del maxiprocesso sulla gestione dei migranti, nel quale ha testimoniato per conto dell’accusa. Siamo vicini a lei e all’organizzazione sindacale di cui fa parte”. Lo afferma Franco Mari dell’Alleanza Verdi Sinistra prendendo la parola nell’Aula della Camera dei Deputati per denunciare l’intimidazione contro la dirigente sindacale.

“Il pacco, scoperto dalla scorta nella sua abitazione a Capaccio, in provincia di Salerno, – prosegue il capogruppo di Verdi Sinistra in commissione lavoro di Montecitorio – conteneva un biglietto di minacce per la sua attività sindacale. Sottolineo sindacale, perché l’attività di Rosita Galdiero è la testimonianza concreta del fatto che la lotta per la legalità e la difesa dei diritti dei lavoratori sono la stessa cosa.

Siamo vicini a lei e alla Cgil. Ci attendiamo, ovviamente, il massimo impegno del Ministro dell’Interno – conclude Mari – per garantire la sicurezza, rafforzando la sua sicurezza, e garantire la sua attività in difesa delle lavoratrici e dei lavoratori”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Maggio 2023 - 19:40


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento