Azienda napoletana mobilità e Comune di Napoli festeggiano la vittoria del terzo scudetto conquistato dalla squadra del Calcio Napoli con un biglietto celebrativo. Lo speciale ticket, si legge in una nota di palazzo San Giacomo, sarà in vendita in 500mila copie a partire da martedi 16 maggio.
Intanto per il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi è “assolutamente positivo” il bilancio delle feste che si sono tenute in città per celebrare il terzo scudetto della squadra di Luciano Spalletti. “La città – ha detto il primo cittadino, intervenendo a margine della settima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) – si è mostrata organizzata.
Indice Articolo
Credo che in fondo sia stata una prova di maturità della città, i napoletani si sono molto ben comportati”. Per Manfredi “c’è stato un comportamento molto corretto da parte dei napoletani che, in questa gioia irrefrenabile, hanno rispettato le idee che avevamo messo in campo come amministrazione.
L’idea di usare meno l’auto, di andare tutti a piedi, di fare una festa che fosse una festa più di comunità, non che tutti giravano come le trottole sui motorini. Questo ha funzionato, i servizi pubblici hanno retto, hanno retto sia i trasporti che la sicurezza, malgrado ci fossero centinaia di migliaia di persone in strada, e c’è stato un ottimo lavoro della polizia municipale.
Sono anche soddisfatto del lavoro istituzionale che abbiamo fatto. Io – ha ricordato – sono stato anche criticato perché dicevano che volevo mettere troppe regole e fare troppa ‘gestione’ del fenomeno, però alla fine questo impegno ha pagato”.
Il Teatro Bellini di Napoli ospiterà l'evento conclusivo della seconda edizione del Premio di drammaturgia… Leggi tutto
Colpo di scena nel caso dell'omicidio di Aldo Autuori, avvenuto a Pontecagnano (Salerno) nel 2015.… Leggi tutto
Inaugurata il 22 novembre 2024, presso la storica Sacrestia del Vasari del Complesso Monumentale di… Leggi tutto
Marcianise. Un grave episodio si è verificato lungo la Statale che collega Marcianise a Maddaloni,… Leggi tutto
La città si prepara a un Capodanno indimenticabile, tra tradizione e innovazione, grazie a "Napoli… Leggi tutto
Castellammare. Insegnate salvata dal linciaggio da parte di un gruppo inferocite di mamme degli alunni… Leggi tutto