Calcio

Allegri: “Per me io rimango alla Juve al 100%. Ma non decido per gli altri”

Condivid

“Ho due anni di contratto e la mia scelta è di rimanere al 100%, ma io decido per me e non per gli altri”. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, parla del suo futuro in conferenza stampa alla vigilia di un lunedì di fuoco per i bianconeri, tra la trasferta di Empoli e la possibilità di una nuova penalizzazione dalla giustizia sportiva.

“Non sono però nella testa degli altri, io posso dire solo la mia scelta – spiega – e adesso pensiamo a questi 15 giorni molto importanti: dobbiamo fare ciò che ci è stato chiesto, finire nelle prime 4 e quindi in Champions, poi si vedrà”. Sulla fiducia della società “la sento – dice Allegri – se non facciamo casino in queste ultime gare saremo dietro solo al Napoli al netto di tutto, ma magari al lordo la classifica poteva anche essere migliore”.

“Ci sono tre partite, sul campo dobbiamo lasciare la Juve nelle prime quattro posizioni che valgono la Champions: su ciò che succede fuori possiamo solo aspettare che ci dicano ciò che decidono gli altri. Siamo stati forti per tutto l’anno, dobbiamo continuare ad esserlo – continua l’allenatore – e vogliamo vincere ad Empoli per reagire e toglierci le scorie dell’eliminazione dall’Europa a Siviglia: per il resto vedremo, ormai siamo abituati a tutto. l’importante è volere il secondo posto indipendentemente da tutto”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2023 - 13:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18