Nell’Aula consiliare, giovedì 4 maggio ore 18 la presentazione del libro di Bruno De Filippis, magistrato e romanziere, “Millecinquecentosettantuno”.
Si terrà nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, giovedì 4 maggio alle ore 18, la presentazione del libro “Millecinquecentosettantuno – Dove stiamo andando?” (Lastaria Edizioni – Collana Neon, 2023), di Bruno De Filippis, magistrato e romanziere.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giovanni De Simone e del presidente del consiglio comunale Daniele Benincasa, la giornalista Claudia Bonasi intervisterà Bruno De Filippis – Presidente della Sezione Civile della Corte di Appello di Salerno – autore di numerosi romanzi, attività letteraria che affianca abilmente alla produzione di rilevanti testi sul diritto di famiglia e della persona, stesura di testi di legge e consulenze presso le Commissioni parlamentari.
Come contraltare alla sua attività professionale, De Filippis scrive soprattutto di amore, relazioni umane e di coppia, spesso ambientate in un altrove – il futuro – dove è ancora tutto possibile.
In “Millecinquecentosettantuno – Dove stiamo andando?” vediamo Cheyo e Wally, due donne che provengono da pianeti lontani, Terra 10 e Terra 11, che contattano un umano del vecchio mondo, Claudio, perché bramano M, un meteorite dai poteri misteriosi e straordinari, contenente una rarissima particella di anti-antimateria. Per recuperarlo, Claudio, esperto geologo, sarà catapultato nel 1571 a Famagosta, dove si sta combattendo una guerra epocale tra la popolazione locale e l’esercito turco.
Ma la guerra più difficile da vincere è quella interiore, che lo vede sospeso tra l’amore per sua moglie Carla e Jenny che ha conosciuto in un altro dei suoi viaggi nel tempo. La lettura di alcuni brani è affidata ad Antonio Dura, direttore del magazine Puracultura.
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto
Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto
Gaspare Ofria, nipote del boss mafioso Gaetano Badalamenti, è stato arrestato a Sofia, in Bulgaria,… Leggi tutto