E’ stato inaugurato questa mattina al centro sociale di via Guido Vestuti, a Salerno, il murales dedicato al giornalista Giancarlo Siani.
L’opera dal titolo “Giornalista Giornalista”- realizzata dal writer Stefano Santoro, in arte McNenya, con la collaborazione di Giuseppe De Martino, in arte Amed- è stata presentata in occasione della Giornata della Memoria dei giornalisti uccisi dalla criminalità mafiosa e dal terrorismo.
Tra gli altri, erano presenti anche Gianmario Siani, nipote di Giancarlo, Ottavio Lucarelli, giornalista e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Polis, Carlo Noviello, presidente de “Il Villaggio di Esteban”, cooperativa sociale che edita Paperboy, Umberto Adinolfi, direttore di Paperboy e Radio Salerno Village.
“Celebriamo Siani – ha detto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli – per celebrare i tanti giornalisti caduti sul lavoro. E’ stata una ecatombre. Basti pensare a quanto avvenuto in Ucraina. La libertà di stampa è indice di democrazia e di progresso.
E’ significativo che il murales sia stato posto nel centro sociale. Anche questo è indice di partecipazione. Siani era ed è un esempio per tutti. La sua morte è stata una tragedia”.
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto