Governare i flussi sia pedonali che di viabilità nella zona dei Quartieri spagnoli e in particolare dell’area di largo Maradona preso d’assalto dai turisti ma anche in vista dei festeggiamenti per lo scudetto. E’ un fronte su cui sta lavorando il Comune di Napoli e in particolare l’assessorato guidato da Antonio De Iesu.
“La nostra posizione è sempre di governare i problemi e non di lasciarli all’ingovernabilità – ha detto il sindaco, Gaetano Manfredi – gli uffici e l’assessore De Iesu stanno lavorando a un’ipotesi di riorganizzazione dei flussi dell’area sia pedonali che di viabilità perchè quella è una zona che deve essere servita perchè abitata”.
Un’area in cui negli ultimi anni sono sorte numerose attività sia di ristorazione che di ospitalità. Il sindaco ha sottolineato che esiste un “tema generale di come governare l’apertura delle attività commerciali che richiede un piano di gestione con strumenti che dal punto di vista normativo sono molto complessi. Ad oggi il Comune ha poche possibilità d’intervento, ma questa è una riflessione complessiva che va fatta e che riguarda tutto il centro storico di Napoli”.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto