Attesissimo appuntamento a La Casa del Mandolino Napoletano, nell’ambito della Rassegna Musico/Teatrale 2023, con la Direzione Artistica del M° Adolfo Tronco, con un evento speciale, carico di sentimenti, di gran pregio musicale.
“UOCCHIE C’ARRAGGIUNATE – La verità negli sguardi ” a cura dell’Artista Maria Mauro (Voce e chitarra), accompagnata dai Musicisti Paolo Del Vecchio (Chitarra e Mandolino) e Luca Urciuolo (Fisarmonica), Maestri dell’orchestra del grande attore e musicista Peppe Barra nei suoi concerti e spettacoli, saranno i protagonisti della performance di musica e prosa, un’amalgama raffinata tra passato , presente, storia e tradizione.
Un percorso esplorativo tra le più intense emozioni, che attraversano i sentimenti e i ri-sentimenti umani, in una dimensione temporale passato-presente, che segue la logica delle connessioni tra l’immaginazione e la realtà, con lo sguardo rivolto a valorizzare i contenuti della Tradizione partenopea.
Il lavoro si propone non solo di descrivere, ma anche di raccontare, nonché di denunciare, in punta di piedi, emozioni e dinamiche umane che generano le relazioni quotidiane, dalle più comuni alle più complesse, senza perdere di vista lo spirito poetico e spensierato della finzione scenica.
L’evento si articola con l’alternanza tra Musica, momenti di Prosa e narrazioni libere, che consentono di seguire connessioni e contenuti logici delle tematiche proposte.
Vi aspettiamo nell’accogliente atmosfera della Casa del Mandolino Napoletano per una serata di Musica, Poesia, Sogni e… Sguardi.
È obbligatoria la prenotazione.
Email: casadelmandolinonapoli@gmail.com
Telefono: 3403334674 – 3403782113
Contributo per la serata € 12
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto