I temutissimi tifosi del Feyenoord a Roma, di sponda su Napoli.Il viaggio – vietato – è già cominciato, a dispetto dei timori della vigilia e della decisione della Prefettura capitolina di vietare la trasferta e la vendita dei biglietti per il match dell’Olimpico di giovedì ai residenti in Olanda.
Da ieri sera è cominciamo lo sciame degli arrivi a Napoli degli olandesi, con le prove che girano su gruppi WhatsApp e canali Telegram vicini al mondo del tifo organizzato.
Ultras Feyenoord incontrano quelli del Napoli, le immagini
Gli ultras del Napoli (che in questi giorni hanno chiuso una durissima trattativa con Aurelio De Laurentiis per una “pace” al ‘Maradona’) avevano invitato quelli del Feyenoord ad aggirare i divieti facendo tappa a Napoli, magari per assistere al match di Champions con il Milan.
Preoccupa gemellaggio anti Roma: “Attenti alle vostre fontane”
Un gemellaggio che preoccupa le forze dell’ordine, considerati i precedenti tra olandesi e napoletani con la tifoseria romanista.Il timore è che da Napoli una delegazione di ultras “misti” parta per Roma col preciso scopo di fare casino.
Lo slogan-provocazione è già stato battezzato da giorni sul web: “Attenti alle vostre fontane”.
Sono intanto decine le segnalazioni alla polizia di hotel e b&b romani prenotati da olandesi.E i posti sui treni da Rotterdam per la Capitale sono tutti o quasi prenotati.
Il capo della Polizia, Lamberto Giannini, si dice tutto sommato tranquillo: “Non c’è preoccupazione, seguiamo la situazione.Ci vorrà attenzione soprattutto mercoledì”.
Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2023 - 17:15