Ha scatenato una bufera sui social il post pubblicato dalla UEFA tramite l’account ufficiale della Champions League che fa i complimenti a Rafael Leao per l’intervento su Lozano nel corso della sfida tra Napoli e Milan, finita con l’eliminazione degli azzurri.
Punti Chiave Articolo
Leao, a metà primo tempo e con il punteggio sullo 0-0, entra in scivolata in area toccando il piede di Lozano.L’arbitro Marciniak, dopo un rapido controllo VAR, assegna solo calcio d’angolo: una scelta che non è ancora andata giù ai tanti tifosi azzurri, che si sono fatti sentire in questi giorni.
Il post della UEFA di certo non ha aiutato.Un filmato dell’intervento incriminato da varie angolazioni, con l’aggiunta di una didascalia: “Rafael Leao, un maestro in attacco e in difesa”. Inutile dire che nei commenti si è scatenata tutta la rabbia dei sostenitori del Napoli.
Una bufera che ha praticamente costretto il profilo della Champions a rimuovere il post dopo nemmeno una mezz’ora, quasi ad ammettere l’errore commesso nell’elogiare la scivolata del portoghese del Milan.
Tra l’altro aveva addirittura postato un video su Instagram mostrando l’intera sequenza dell’azione a partire dall’ingresso in area da parte del messicano, fino al contatto (a questo punto non ritenuto tale dalla Uefa) con il piede dell’attaccante portoghese del Milan.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto