Il presunto responsabile di una truffa ai danni di una coppia di anziani pensionati di un comune della provincia di Taranto è stato arrestato dai carabinieri. Si tratta di un 20enne della provincia di Napoli.
Un presunto complice di quest’ultimo ha chiamato al telefono di casa dei pensionati, fingendosi il nipote, e ha invitato l’anziano uomo a recarsi urgentemente al locale ufficio postale, per effettuare dei pagamenti urgenti. Immediatamente dopo la conversazione, la vittima ha accolto l’invito ed è uscita.
Nel frattempo, il giovane 20enne, qualificandosi come dipendente di Poste Italiane, avrebbe raggiunto l’abitazione dei pensionati, dove si è fatto consegnare la somma di 5000 euro dalla moglie dell’anziano, rimasta in casa, ma, una volta ricevuta la somma, è stato bloccato dai militari dell’Arma.
L’operazione è frutto dei numerosi servizi di prevenzione, nonché di una campagna informativa sulle truffe agli anziani, promossa dai carabinieri e portata avanti anche nelle provincia di Taranto, grazie ad incontri che hanno lo scopo di sensibilizzare le persone più fragili, consentendo alla stesse di difendersi dalle insidie dei truffatori, nonché di attività di sensibilizzazione, avviata negli uffici postali, il cui personale è stato informato dai Comandanti di Stazione sulla necessità di allertare le forze dell’ordine, in caso di insolite richieste da parte di anziani. Il giovane è stato condotto in carcere.
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto