Alba di paura per gli abitanti dei comuni dell’area flegrea e per i quartieri di Napoli confinanti.
Una scossa di terremoto di magnitudo 2,7 infatti è stata registrata stamane alle 5.54 nella zona dei Campi Flegrei, con epicentro nell’area della Solfatara di Pozzuoli a una profondità di tre chilometri.
Il sisma è stato distintamente avvertito dalla popolazione, sia nei comuni vicini che nella periferia occidentale di Napoli, provocando apprensione ma nessun danno. Nell’area dei Campi Flegrei è in corso attività sismica da molti mesi, collegata al fenomeno del bradisismo.
Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni ha comunicato che il sisma è stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree costiere.Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari della Protezione Civile.
Milano– Nuovi guai giudiziari per l’avvocato Ciro Rizzotto, 51enne di Ischia, già noto alle cronache… Leggi tutto
Il compositore e produttore caleno, Pera, ha lanciato il suo nuovo video ufficiale "RICOTTA", estratto… Leggi tutto
Don Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ha visitato la nave di salvataggio Mare Jonio alle… Leggi tutto
Un’aggressione inquietante ha avuto luogo a Napoli, precisamente in via Cilea, dove una donna, titolare… Leggi tutto
Napoli – Il Metropolitan, storico cinema di via Chiaia, non cambierà destinazione d’uso e continuerà… Leggi tutto
Le opere d’arte create da Anaïs Tondeur esplorano la resilienza delle piante nei suoli vulcanici… Leggi tutto