Area Medina
L’esibizione è in programma giovedì 6 aprile al cinema teatro Modernissimo dalle ore 21.
“Sciò live”, l’incredibile album di Pino Daniele, sta per tagliare un rilevante traguardo: i quarant’anni. Per celebrare tale ricorrenza e creare nuove emozioni, gli Area Medina – ensemble per Pino Daniele, proporranno l’intera raccolta in un evento che si terrà giovedì 6 aprile prossimo, al cinema teatro Modernissimo di Telese Terme (Bn), con inizio alle ore 21.
In scaletta brani, tra gli altri, come: “Tutta ‘nata storia, Chi tene ‘o mare, Viento ‘e terra, Io vivo come te, Tarumbó; senza dimenticare: Lazzari felici, Napule è, Quanno chiove, Musica musica e Yes I Know My Way. Tutti pezzi indimenticabili dell’artista partenopeo, patrimonio della musica internazionale, che ci ha lasciato troppo presto.
Buono il riscontro di pubblico. In tantissimi, infatti, non vogliono mancare a questo appuntamento teso a ricordare il “nero a metà” e che, con ogni probabilità, registrerà il “tutto esaurito” (prevendita al 347 0505797).
“Non ci aspettavamo questo risultato – sottolinea Lorenzo Stabile, portavoce del gruppo – che va oltre ogni nostra aspettativa. E poi, c’è dell’altro, in quanto non pensavamo di riunire al concerto fan di Pino Daniele provenienti anche da Napoli, Roma e Amalfi; oltre ai tantissimi della nostra provincia.
“Un successo – aggiunge – che ci carica di un entusiasmo nuovo che speriamo di poter trasferire con un’esibizione inappuntabile, ricca di quella atmosfera, quei colori, pulsazioni ritmiche e sound tipici dell’artista partenopeo, pur conservando una nostra originalità di esecuzione”.
Gli Area Medina, che vantano oltre vent’anni di attività, annoverano: Carmine Piccirillo (voce), Alessandro Calandri (chitarre), Antonello Rapuano (tastiere), Lorenzo Stabile (basso), Paco Ciniglio (sax), Francesco jr Merola (percussioni) e Fulvio Cusano (batteria). Sul palco, come ospiti, come faceva spesso Pino Daniele per impreziosire i suoi concerti, anche Alessandro Tumolillo (violino), che ha suonato con il “mascalzone latino”, Marco Di Palo (violoncello), Alessandro Tedesco (trombone) e Peppe Fiscale (tromba).
Notevoli, negli anni, le collaborazioni con i musicisti: Marco Zurzolo e Rino Zurzolo, Pietro Condorelli, Michael Rosen, Joe Amoruso, Elisabetta Serio, Monica Sarnelli, Alessandra Tumolillo, Gabriela Ungureanu e Roberto Giangrande.
COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto