#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 13:36
11.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Telese Terme: verso il sold out per il concerto ‘Sciò live’ degli Area Medina

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’esibizione è in programma giovedì 6 aprile al cinema teatro Modernissimo dalle ore 21.

PUBBLICITA

“Sciò live”, l’incredibile album di Pino Daniele, sta per tagliare un rilevante traguardo: i quarant’anni. Per celebrare tale ricorrenza e creare nuove emozioni, gli Area Medina – ensemble per Pino Daniele, proporranno l’intera raccolta in un evento che si terrà giovedì 6 aprile prossimo, al cinema teatro Modernissimo di Telese Terme (Bn), con inizio alle ore 21.

In scaletta brani, tra gli altri, come: “Tutta ‘nata storia, Chi tene ‘o mare, Viento ‘e terra, Io vivo come te, Tarumbó; senza dimenticare: Lazzari felici, Napule è, Quanno chiove, Musica musica e Yes I Know My Way. Tutti pezzi indimenticabili dell’artista partenopeo, patrimonio della musica internazionale, che ci ha lasciato troppo presto.

Buono il riscontro di pubblico. In tantissimi, infatti, non vogliono mancare a questo appuntamento teso a ricordare il “nero a metà” e che, con ogni probabilità, registrerà il “tutto esaurito” (prevendita al 347 0505797).

“Non ci aspettavamo questo risultato – sottolinea Lorenzo Stabile, portavoce del gruppo – che va oltre ogni nostra aspettativa. E poi, c’è dell’altro, in quanto non pensavamo di riunire al concerto fan di Pino Daniele provenienti anche da Napoli, Roma e Amalfi; oltre ai tantissimi della nostra provincia.

“Un successo – aggiunge – che ci carica di un entusiasmo nuovo che speriamo di poter trasferire con un’esibizione inappuntabile, ricca di quella atmosfera, quei colori, pulsazioni ritmiche e sound tipici dell’artista partenopeo, pur conservando una nostra originalità di esecuzione”.

Gli Area Medina, che vantano oltre vent’anni di attività, annoverano: Carmine Piccirillo (voce), Alessandro Calandri (chitarre), Antonello Rapuano (tastiere), Lorenzo Stabile (basso), Paco Ciniglio (sax), Francesco jr Merola (percussioni) e Fulvio Cusano (batteria). Sul palco, come ospiti, come faceva spesso Pino Daniele per impreziosire i suoi concerti, anche Alessandro Tumolillo (violino), che ha suonato con il “mascalzone latino”, Marco Di Palo (violoncello), Alessandro Tedesco (trombone) e Peppe Fiscale (tromba).

Notevoli, negli anni, le collaborazioni con i musicisti: Marco Zurzolo e Rino Zurzolo, Pietro Condorelli, Michael Rosen, Joe Amoruso, Elisabetta Serio, Monica Sarnelli, Alessandra Tumolillo, Gabriela Ungureanu e Roberto Giangrande.


Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2023 - 11:30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento