Tafferugli in occasione dell’arrivo del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi al forum sui beni confiscati in corso alla Stazione Marittima di Napoli.
I manifestanti, che già in precedenza avevano tentato di avvicinarsi all’ingresso della struttura venendo però respinti dalla Polizia, hanno avuto un altro contatto con le forze dell’ordine: ci sono stati tafferugli. Uno dei manifestanti è stato visto con una ferita alla testa
Un lancio di ortaggi è stato effettuato dai manifestanti contro le auto blu dei partecipanti al forum sui beni confiscati che raccoglie, oltre al ministro Piantedosi, i presidenti e gli assessori di diverse Regioni.
A scatenare i tafferugli è stato il tentativo da parte dei manifestanti, respinto dalle forze dell’ordine, di consegnare una corona in memoria dei morti nel Mediterraneo. Attualmente, la situazione è ancora tesa ma sotto controllo mentre all’interno della Stazione Marittima stanno per iniziare i lavori del forum.
“Non siete i benvenuti a Napoli” gridano i manifestanti che con le mani dipinte di pittura rossa vogliono rappresentare il sangue dei migranti morti nelle tragedie in mare. In quest’ottica i manifestanti hanno anche provato a raggiungere l’interno della struttura per consegnare a Piantedosi una corona di fiori in memoria dei migranti, ma la polizia, in assetto anti sommossa, ha tenuto tutti a distanza dall’entrata dell’edificio.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto