Tafferugli in occasione dell’arrivo del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi al forum sui beni confiscati in corso alla Stazione Marittima di Napoli.
I manifestanti, che già in precedenza avevano tentato di avvicinarsi all’ingresso della struttura venendo però respinti dalla Polizia, hanno avuto un altro contatto con le forze dell’ordine: ci sono stati tafferugli. Uno dei manifestanti è stato visto con una ferita alla testa
Un lancio di ortaggi è stato effettuato dai manifestanti contro le auto blu dei partecipanti al forum sui beni confiscati che raccoglie, oltre al ministro Piantedosi, i presidenti e gli assessori di diverse Regioni.
A scatenare i tafferugli è stato il tentativo da parte dei manifestanti, respinto dalle forze dell’ordine, di consegnare una corona in memoria dei morti nel Mediterraneo. Attualmente, la situazione è ancora tesa ma sotto controllo mentre all’interno della Stazione Marittima stanno per iniziare i lavori del forum.
“Non siete i benvenuti a Napoli” gridano i manifestanti che con le mani dipinte di pittura rossa vogliono rappresentare il sangue dei migranti morti nelle tragedie in mare. In quest’ottica i manifestanti hanno anche provato a raggiungere l’interno della struttura per consegnare a Piantedosi una corona di fiori in memoria dei migranti, ma la polizia, in assetto anti sommossa, ha tenuto tutti a distanza dall’entrata dell’edificio.
Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto
Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto