“Noi non siamo mai stati a questo livello.Non corriamo alcun rischio, solo quello di ottenere una felicità infinita”.
Parola di Luciano Spalletti alla vigilia della partita tra Napoli e Milan, ritorno dei quarti di finale di Champions League in programma domani allo stadio Maradona.Gli azzurri, dominatori del campionato, devono rimontare lo 0-1 dell’andata a San Siro e provare a sfatare una serie negativa che li ha visti perdenti contro i rossoneri nelle ultime due uscite.
Punti Chiave Articolo
Un Napoli che va a caccia di un risultato storico, la sua prima semifinale in Champions League.
“Domani sera è una partita tra stelle, esserci dentro è già qualcosa di importante.Noi vogliamo andare avanti e giocheremo per vincere, senza fare troppi calcoli ma mantenendo un equilibrio”, ha dichiarato il tecnico azzurro.
“Io sarò felice solo se riusciremo a passare il turno, qualsiasi altro risultato sarà una magra consolazione”, ha proseguito Spalletti. “Domani dobbiamo essere intensi, bravi a trovare gli spazi.
La squadra si merita di fare una bella prestazione domani”, ha dichiarato ancora il tecnico toscano.Sull’eventuale lotteria dei rigori. “Abbiamo provato a prepararci a tutti, ci sono delle defezioni e bisogna essere bravi a pensarle tutte.
Compresa quella di andare ai rigori, che sono stati provati così come lo hanno fatto anche gli altri.Vedremo poi la lista, ma secondo me i più bravi devono battere prima”, ha detto Spalletti.
Per la prima volta quest’anno si sfidano Leao e Osimhen. “Sono due calciatori che hanno la capacità di risolvere da soli le situazioni che capitano in partita.
Hanno fisico tutti e due, probabilmente tutti e due dal punto di vista di tecnica nello stretto hanno ancora qualcosa da migliorare.Sarebbe bello averli tutti e due a disposizione”.
“Osimhen sta benissimo, ha svolto tutto l’allenamento e ha la stima di tutti”, ha dichiarato ancora Spalletti che per quanto riguarda la formazione non si è sbilanciato. “Abbiamo una rosa che ci ha permesso di arrivare fin qui, non sono stati soltanto undici giocatori, altrimenti non avremmo un margine così ampio in campionato”, ha detto.
La differenza l’ha fatta ADL”
Sulle assenze invece di Kim e Anguissa squalificati, “Juan Jesus ha già giocato questa competizione, è pronto a giocarla. Ndombele non ha quel minutaggio, Elmas ha caratteristiche più offensive e non è uno che lavora in tutto quello che bisogna fare da centrocampista strutturato per dare equilibrio, ma lo fa con la solita disponibilità”.
La sensazione è che Ndombele sia in vantaggio su Elmas a metà campo, mentre in attacco Politano più di Lozano per il tridente con Osimhen e Kvaratskhelia.Dopo la pace sancita con i tifosi, domani ci si attende uno stadio Maradona infuocato e che proverà a trascinare la squadra alla vittoria. “Io dico sempre quello che penso, ma la differenza l’ha fatta il presidente.
Il pubblico che combatte al fianco della squadra è la vera faccia di Napoli che tutti conoscono”, ha detto Spalletti sul rapporto con i tifosi.
Una tragedia si è verificata questa mattina a Napoli, nel quartiere Vomero. Un uomo di… Leggi tutto
Dal 26 al 29 dicembre 2024 e dal 4 al 6 gennaio 2025, il Teatro… Leggi tutto
Avellino. Un altro colpo è stato messo a segno nella scuola media di Avella: nel… Leggi tutto
Napoli. Un giovane è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver aggredito gli agenti.… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "L’ultima corsa di Fred" di Mario Gelardi e Giuseppe Miale Di Mauro,… Leggi tutto
Casavatore – Cantieri e appalti PNRR: il commissario Lucchese (nella foto) avvia i controlli sulle… Leggi tutto