<em>“Noi non siamo mai stati a questo livello.Non corriamo alcun rischio, solo quello di ottenere una felicità infinita”.
Parola di Luciano Spalletti alla vigilia della partita tra Napoli e Milan, ritorno dei quarti di finale di Champions League in programma domani allo stadio Maradona.Gli azzurri, dominatori del campionato, devono rimontare lo 0-1 dell’andata a San Siro e provare a sfatare una serie negativa che li ha visti perdenti contro i rossoneri nelle ultime due uscite.
Indice Articolo
Un Napoli che va a caccia di un risultato storico, la sua prima semifinale in Champions League.
Spalletti: “Partita tra stelle, sarò felice solo se passiamo turno”
“Domani sera è una partita tra stelle, esserci dentro è già qualcosa di importante.Noi vogliamo andare avanti e giocheremo per vincere, senza fare troppi calcoli ma mantenendo un equilibrio”, ha dichiarato il tecnico azzurro.
“Io sarò felice solo se riusciremo a passare il turno, qualsiasi altro risultato sarà una magra consolazione”, ha proseguito Spalletti. “Domani dobbiamo essere intensi, bravi a trovare gli spazi.
La squadra si merita di fare una bella prestazione domani”, ha dichiarato ancora il tecnico toscano.Sull’eventuale lotteria dei rigori. “Abbiamo provato a prepararci a tutti, ci sono delle defezioni e bisogna essere bravi a pensarle tutte.
Compresa quella di andare ai rigori, che sono stati provati così come lo hanno fatto anche gli altri.Vedremo poi la lista, ma secondo me i più bravi devono battere prima”, ha detto Spalletti.
Spalletti: “Osimhen sta benissimo, ha la stima di tutti”
Per la prima volta quest’anno si sfidano Leao e Osimhen. “Sono due calciatori che hanno la capacità di risolvere da soli le situazioni che capitano in partita.
Hanno fisico tutti e due, probabilmente tutti e due dal punto di vista di tecnica nello stretto hanno ancora qualcosa da migliorare.Sarebbe bello averli tutti e due a disposizione”.
“Osimhen sta benissimo, ha svolto tutto l’allenamento e ha la stima di tutti”, ha dichiarato ancora Spalletti che per quanto riguarda la formazione non si è sbilanciato. “Abbiamo una rosa che ci ha permesso di arrivare fin qui, non sono stati soltanto undici giocatori, altrimenti non avremmo un margine così ampio in campionato”, ha detto.
Spalletti: “Pace tra tifosi? La differenza l’ha fatta ADL”
Sulle assenze invece di Kim e Anguissa squalificati, “Juan Jesus ha già giocato questa competizione, è pronto a giocarla. Ndombele non ha quel minutaggio, Elmas ha caratteristiche più offensive e non è uno che lavora in tutto quello che bisogna fare da centrocampista strutturato per dare equilibrio, ma lo fa con la solita disponibilità”.
La sensazione è che Ndombele sia in vantaggio su Elmas a metà campo, mentre in attacco Politano più di Lozano per il tridente con Osimhen e Kvaratskhelia.Dopo la pace sancita con i tifosi, domani ci si attende uno stadio Maradona infuocato e che proverà a trascinare la squadra alla vittoria. “Io dico sempre quello che penso, ma la differenza l’ha fatta il presidente.
Il pubblico che combatte al fianco della squadra è la vera faccia di Napoli che tutti conoscono”, ha detto Spalletti sul rapporto con i tifosi.
Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2023 - 19:37