Luciano Spalletti non nasconde la gioia per il grande risultato ottenuto dal suo Napoli allo Stadium contro la Juve, ma frena prima di parlare di scudetto.Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN dopo lo 0-1 firmato Raspadori.
Punti Chiave Articolo
Mattone pesante, ma aspettiamo ancora…”
Il tecnico ha parlato dei festeggiamenti all’interno degli spogliatoi: “Quando vinci partite importanti come queste con un avversario così e hai quella classifica, sono mattoni pesanti per la vittoria finale.Giustamente i calciatori hanno fatto un po’ di festa”.
“Una vittoria nel recupero rende ancora più felici, ma dobbiamo aspettare a stappare bottiglie e cuori – ha aggiunto -. Ci vuole ancora un po’ di tempo.
Io ai ragazzi ho detto cose normali, ho fatto i complimenti.Hanno reagito bene dopo i pensieri e la fatica per l’eliminazione dalla Champions“.
“Se si è tutti insieme e tutti bravi le gioie sono il doppio e la sofferenza la metà.
Tutti insieme”, ha aggiunto il tecnico del Napoli che spesso ha avuto confronti con la stampa: “A volte si fa per difendere delle situazioni, è dentro il gioco di difendere la propria squadra e la voglia di andare a fare risultato”.
“Abbiamo giocato la partita che volevamo per andare a fare risultato, anche se a volte ci sono degli episodi non voluti.Ma se fai sempre il tuo alla fine vieni premiato.
Abbiamo fatto delle cose buone per meritare questo posto in classifica”.
Spalletti ha poi parlato del suo cammino “mai in prima classe” ma “sempre con l’autostop.Trovarsi qui nelle condizioni di vincere lo scudetto ti ripaga dei sacrifici fatti.
Io come tanti altri siamo partiti da una condizione normale e quando arrivi al massimo c’è soddisfazione”.
“Sono stato preso in giro perché avevo le scarpe da gioco in panchina, ma so quanto ho sofferto quando ero piccolo per averle.Ora me le metto.
Fai una strada più difficile rispetto a chi parte da livelli differenti.Ma è giusto anche per loro, se lo sono meritato per la loro carriera da calciatori e si sono guadagnati stima e conoscenza per allenare in Serie A”.
Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto
A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto
Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto
Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto
Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto
Un bilancio drammatico: 106 vittime in soli tre mesi, oltre la metà anziani. Leggi tutto