Nel corso della serata di ieri è stato messo in sicurezza lo scavo dove si è aperta una voragine in via del cassano a Secondigliano, attivato un bypass fognario provvisorio e riattivata la fornitura di acqua. Lo rende noto il Comune di Napoli, a proposito della voragine apertasi la scorsa notte.
Punti Chiave Articolo
Appena cesserà l’allerta meteo sarà ripristinata la fognatura superficiale in via definitiva. Per il rientro dei residenti nelle abitazioni si dovrà attendere la successiva verifica dell’assenza di danni.
Nello stesso luogo, nel gennaio del 2021, si aprì una piccola voragine che trascinò sottoterra un’auto. Anche in quel caso le colpe vennero attribuite a una condotta fognaria che perdeva copiosamente, evidentemente non era così.
In mattinata si completeranno le verifiche sulla staticità degli edifici da parte della Protezione civile e solo allora gli abitanti dei palazzi sgomberati potranno far rientro nelle loto case a Secondigliano.
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto
Casamarciano – Un’operazione a tinte noir, degna delle migliori inchieste ambientali, ha portato all’identificazione e… Leggi tutto
È stato arrestato a Verona un 22enne napoletano, ritenuto responsabile di 24 truffe — consumate… Leggi tutto
Una leucemia non riconosciuta potrebbe essere la causa della morte di Vincenzo Russo, 45enne di… Leggi tutto
Napoli - Tensioni e rabbia incontenibile hanno segnato l'esito del processo per l'omicidio di Santo… Leggi tutto
Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto