Il ko della Lazio in casa contro il Torino consegna un nuovo scenario al Napoli che, dopo l’eliminazione dalla Champions, aspetta solo la matematica per scatenare la festa per il terzo scudetto, ormai solo questione di tempo.
Punti Chiave Articolo
Gli uomini di Sarri restano dunque fermi a quota 61 punti a 7 partite dal termine del campionato.Il massimo dei punti raggiungibili è quindi 82 (solo in caso di 7 vittorie su 7): a Spalletti basta farne dunque 83 per stare sopra i biancocelesti del grande ex.
Capitolo Juventus: dopo la sospensione del -15 i bianconeri sono tornati al terzo posto e siedono ora a -2 dalla Lazio.Con otto partite da giocare (a partire da quella di stasera proprio contro il Napoli), Allegri può raggiungere al massimo 83 punti.
E dunque agli azzurri ne servirebbero a quel punto 84.
Passiamo dunque alla situazione del Napoli: sono 75 i punti dopo 30 partite.E dunque bastano tre vittorie per chiudere la pratica, ma con un dettaglio: in caso di vittoria stasera contro la Juve, basterebbe appena un altro successo per piazzarsi già aritmeticamente sopra Vlahovic e compagni.
La prima data da segnare sul calendario è dunque quella del 30 aprile: in caso di vittoria contro la Juventus stasera e contro la Salernitana sabato prossimo (29 aprile), agli azzurri basterebbe uno stop della Lazio contro l’Inter il giorno successivo per scatenare ufficialmente la festa.In caso di vittoria dei biancocelesti, invece, festa rinviata al turno infrasettimanale di martedì 2 maggio, in trasferta contro l’Udinese.
Il tutto, naturalmente, in caso di vittorie contro Juventus e Salernitana.Naturalmente, in caso di nuovi stop da parte del Napoli, la data della matematica si sposterebbe di settimana in settimana.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto