Cronaca di Napoli

Nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei, scossa anche sul Vesuvio

Condivid

Un nuovo sciame sismico è stato registrato la scorsa notte nella zona dei Campi Flegrei, interessata da mesi da fenomeni di sollevamento del suolo collegati al bradisismo.

Quattro scosse ai Campi Flegrei, la più intensa a Pozzuoli

Le scosse rilevate dall’Ingv sono state quattro, la più intensa di magnitudo 2.0 con epicentro nel golfo di Pozzuoli.

L’ultimo evento sismico nella zona si era registrato il 10 aprile, con una scossa di magnitudo 2.7.

Scossa di magnitudo 1.8 anche sul Vesuvio

I sismografi hanno poi registrato alle 5.37 una scossa di magnitudo 1.8, con epicentro nella zona del Vesuvio. Non si segnalano danni a persone o cose.


Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2023 - 12:10

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05