Cronaca Salerno

Scafati, si laurea in Danimarca con una tesi sulla Anardi

Condivid

Si laurea in Danimarca con una tesi sull’Associazione Medica Societa’ Scientifica Anardi, “la più antica d’Italia nel suo genere”.

È la storia del giovane scafatese Sergio Alfarano che il 27 gennaio 2023 si è laureato in Marketing Management presso la Copenhagen Business Academy, nella sede del quartiere di Søerne, in Danimarca.

“Durante il mio percorso di studi – spiega- ho avuto l’onore di lavorare sul progetto di studio dell’Associazione Anardi, accompagnato dal mio relatore e tutor, il professor Mattias Wärn.

Il professor Wärn ha un profilo professionale internazionale, con trent’anni di esperienza nell’aiutare aziende a migliorare in diversi aspetti, particolarmente economici e organizzativi, ed è rimasto colpito dal lavoro svolto dai medici e dai membri dell’associazione”.

“Il mio percorso di studio – continua – è durato due anni, interamente in inglese, e si è concluso con sei mesi tra apprendistato e tesi, dedicati all’analisi della struttura, degli eventi e delle operazioni dell’associazione”.

Perché Sergio ha scelto di concludere il suo percorso di studi in Danimarca con una tesi sull’Associazione Medica Società Scientifica Anardi?

“Ho scelto l’ANARDI come progetto di studio per vari fattori di prestigio e autenticità nella divulgazione scientifica – spiega – essendo l’ANARDI la più antica organizzazione italiana del suo genere, ho provato grande orgoglio nel poterla studiare, e curiosità nel vedere come sia possibile gestire, in tempi moderni, un’organizzazione no-profit così prestigiosa e complessa del Sud Italia, che rimane neutrale ad aspetti politici, e fornisce divulgazione scientifica di altissimo livello, attiva inoltre anche nel campo sociale su temi molto sensibili”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Aprile 2023 - 19:13

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19