Grazie al fiuto di Spike, Tyson e Grillo, i tre cani cani antidroga, gli agenti del carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) con i nuclei operativi T.P. della Campania e con l’ausilio del Nucleo Regionale cinofili Distaccamento antidroga di Avellino hanno scoperto hashish e telefoni cellulari durante una ispezione.
Spike fiutato la sostanza stupefacente che un detenuto nascondeva addosso e altra droga l’ha trovata in una camera di pernottamento. Anche Tyson ha messo a segno due “colpi”, trovando la droga in due diversi punti di una stanza detentiva. L’ultimo ritrovamento è stato di appannaggio di Grillo. Insieme con l’hashish i cani antidroga hanno consentito anche il ritrovamento di due cellulari. Tutte le operazioni sono state effettuate in presenza del comandante di reparto e della direttrice dell’istituto.
“Grande soddisfazione” è stata espressa dal sindacato della Polizia Penitenziaria Uspp secondo il quale “la professionalità degli agenti ribadisce che nonostante la gogna mediatica che si è abbattuta sul istituto samaritano, il personale di polizia penitenziaria ha continuato a credere nei valori democratici e istituzionali”. L’Uspp ricorda infine che malgrado manchino 80 agenti dalla pianta organica “comunque si riesce a mantenere l’ordine e la sicurezza interna: complimenti per la brillante operazione”.
Napoli - In una svolta sorprendente, la Corte d'Appello di Napoli ha autorizzato il ricongiungimento… Leggi tutto
Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto
Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto
Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto
Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto