foto di repertorio
“Ho agito per fame, ho tre figli e sono disoccupato”. Si è difeso cosi il 27enne arrestato il 5 aprile ad Arezzo dopo un tentativo di rapina con pistola, un’arma giocattolo, in un negozio di casalinghi. Il giovane è stato sentito dal gip Claudio Lara per l’interrogatorio di garanzia. Rapina è l’ipotesi d’accusa a suo carico.
Il 27enne, di Napoli, era assistito dal suo difensore Giacomo Chiuchini, ed ha spiegato al giudice di essere padre di tre figli di 7, 4 e 2 anni e di essere in difficoltà per la mancanza di lavoro. Il colpo, secondo la sua versione, sarebbe stato messo a segno per cercare di racimolare un po’ di denaro.
In realtà, la reazione della titolare, che al momento della rapina aveva con sé la figlioletta di 5 anni, aveva indotto il 27enne alla fuga, interrotta poi da un vicino del negozio che lo aveva letteralmente placcato. Il pm Laura Taddei ha chiesto per il rapinatore i domiciliari, concessi dal gip.
Notte di caos e violenza nell'istituto penitenziario di Ariano Irpino, dove un tentativo di suicidio… Leggi tutto
Portici– Hanno tentato di raggirare un 76enne con la classica truffa del finto avvocato, ma… Leggi tutto
Negli ultimi tempi, numerosi cittadini dell'Agro Nocerino Sarnese hanno iniziato a segnalare un problema insidioso… Leggi tutto
Napoli - Smantellato il gruppo di camorra della zona di Fuorigrotta che taglieggiva i commercianti… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 29 marzo 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto
Il Comune di Napoli ha varato un piano di aiuti economici per i nuclei familiari… Leggi tutto