Da venerdì tutor turistici con pettorine e cappellini distintivi del Comune di Napoli sono presenti anche ai Quartieri Spagnoli, soprattutto nell’area del murales di Maradona, meta di migliaia di visitatori.
Ai Quartieri Spagnoli i tutor turistici del Comune di Napoli
L’iniziativa è promossa dall’assessorato al Turismo e Commercio nell’ambito del programma “Vedi Napoli e poi Torni” che già vede impegnati i tutor al centro storico, alla Sanità, al Vomero e all’interno degli Infopoint.
L’obiettivo è quello di dare informazioni ai turisti sui luoghi e i monumenti da visitare nella zona, oltre al già noto murale, per meglio gestire i flussi di visitatori. Oggi con una pattuglia della polizia municipale, il primo incontro ai Quartieri tra l’assessore al Turismo Teresa Armato e alcuni giovani impegnati nel servizio informativo.
L’assessore Armato: “Migliaia i turisti ai Quartieri Spagnoli”
“Il servizio dei tutor che danno il benvenuto ai turisti offrendo informazioni sui servizi della città e i luoghi da visitare si sta rivelando molto utile e apprezzato – ha spiegato l’assessore Armato – da via Morghen alla Sanità, passando per Toledo, è un susseguirsi di richieste ormai ogni giorno”.
“Abbiamo pensato che includere nei percorsi dei tutor anche i Quartieri Spagnoli e l’area del Murale di Maradona sia un segno di attenzione verso migliaia di turisti che si recano in quei luoghi”, ha aggiunto Armato.
“Una scelta fatta anche per decongestionare il flusso turistico della zona, consigliando ad esempio oltre all’immancabile foto al Murale anche la visita di altri luoghi come la Chiesa di Santa Maria Ognibene o di Santa Maria Francesca”, conclude.
Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2023 - 09:54 / di Cronache della Campania