Calcio Napoli

Primo match point fallito, ora ecco quando il Napoli può laurearsi campione

Condivid

Il primo match point è fallito, la festa scudetto è rimandata.Almeno fino alla partita di Udine, turno infrasettimanale nel quale il Napoli avrà la seconda delle tante possibilità di laurearsi ufficialmente campione d’Italia per la terza volta nella sua storia.

Napoli stop contro la Salernitana, stasera c’è la Juve

Attesa in primis per il risultato della Juventus, in campo stasera a Bologna.

In caso di vittoria i bianconeri salirebbero al secondo posto a 62 punti, a -17 dal Napoli capolista e a +1 sulla Lazio, ko oggi a San Siro contro l’Inter.

Cosa serve al Napoli per laurearsi campione d’Italia

Nel caso in cui, invece, la Juve non riuscisse a vincere nel posticipo di questa 32esima giornata, al Napoli basterà fare la corsa ancora solo sulla Lazio.I biancocelesti scenderanno in campo mercoledì sera in casa contro il Sassuolo: in caso di mancata vittoria, gli azzurri saranno matematicamente campioni.

Se la Juve invece battesse stasera il Bologna, i calcoli vanno fatti dunque anche sugli uomini di Allegri, in campo mercoledì alle 18 in casa contro il Lecce.Nel caso in cui arrivassero due vittorie consecutive (o una vittoria e un pareggio), al Napoli servirà una vittoria a Udine giovedì.


Articolo pubblicato il giorno 30 Aprile 2023 - 17:15

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49