Il primo match point è fallito, la festa scudetto è rimandata.Almeno fino alla partita di Udine, turno infrasettimanale nel quale il Napoli avrà la seconda delle tante possibilità di laurearsi ufficialmente campione d’Italia per la terza volta nella sua storia.
Punti Chiave Articolo
Napoli stop contro la Salernitana, stasera c’è la Juve
Attesa in primis per il risultato della Juventus, in campo stasera a Bologna.
In caso di vittoria i bianconeri salirebbero al secondo posto a 62 punti, a -17 dal Napoli capolista e a +1 sulla Lazio, ko oggi a San Siro contro l’Inter.
Cosa serve al Napoli per laurearsi campione d’Italia
Nel caso in cui, invece, la Juve non riuscisse a vincere nel posticipo di questa 32esima giornata, al Napoli basterà fare la corsa ancora solo sulla Lazio.I biancocelesti scenderanno in campo mercoledì sera in casa contro il Sassuolo: in caso di mancata vittoria, gli azzurri saranno matematicamente campioni.
Se la Juve invece battesse stasera il Bologna, i calcoli vanno fatti dunque anche sugli uomini di Allegri, in campo mercoledì alle 18 in casa contro il Lecce.Nel caso in cui arrivassero due vittorie consecutive (o una vittoria e un pareggio), al Napoli servirà una vittoria a Udine giovedì.
Articolo pubblicato il giorno 30 Aprile 2023 - 17:15