Previsioni Meteo Napoli: prossimi giorni con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature in rialzo, anche se con valori intorno alle medie del periodo. Queste le previsioni del Centro Meteo Italiano che segnalano la presenza di un promontorio anticiclonico di matrice africana che si espande dalla Penisola Iberica verso il Mediterraneo occidentale portando condizioni Meteo stabili anche in Italia.
Punti Chiave Articolo
Dall’Africa settentrionale l’anticiclone sub-tropicale avanza deciso sul nostro Paese. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it avvisa che nei prossimi giorni, grazie alla presenza dell’anticiclone, l’atmosfera tornerà stabile su tutte le regioni, il sole sarà prevalente e il cielo sereno o poco nuvoloso.
In questo contesto le temperature proveranno ad aumentare un po’, ma nemmeno di molto, infatti i valori massimi si attesteranno attorno ai 19-22°C in media su gran parte delle regioni. Soltanto sul finire della settimana, grazie anche al soffiare di venti più caldi meridionali, i valori termici diurni saliranno in forma più decisa con punte massime fino a 24°C al Centro-Nord e addirittura 28-31°C sulle Isole Maggiori.
Da domenica, pero’, le condizioni peggioreranno. Il ponte del 1 maggio dovrebbe infatti vedere l’arrivo di una saccatura depressionaria dall’Atlantico con maltempo prima al Nord e poi verso le regioni del Centro-Sud. Avvio di maggio che stando agli ultimi aggiornamenti dei modelli potrebbe dunque essere fresco e instabile.
Oggi a Napoli cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sara’ di 22 gradi, la minima di 13 gradi. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare mosso.
Domani a Napoli cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sara’ di 21 gradi, la minima di 14 gradi. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto