Sarà una Pasqua con la pioggia, almeno al mattino, su Napoli e gran parte della Campania poi dal pomeriggio il tempo migliora fino ad aver il sole nel giorno di Pasquetta.
Un fronte perturbato, proveniente dall’Atlantico, ha raggiunto il Mediterraneo centrale e ha portato un rapido peggioramento Meteo sull’Italia: piogge e temporali si sono spostati dal Nord sulle regioni del Centro. Instabilita’ protagonista anche domani, giorno di Pasqua, con possibilita’ di acquazzoni soprattutto sulle zone interne del Centro-Sud; e ancora fenomeni a Pasquetta, anche se saranno piu’ probabili al Sud.
E’ lo scenario disegnato dagli esperti del Centro Meteo Italiano che per la prossima settimana confermano il ritorno dell’alta pressione con tempo piu’ stabile e temperature in rialzo. Anche se, avvertono, “potrebbe comunque essere solo una parentesi seguita da una nuova perturbazione atlantica entro la meta’ del mese”.
Al Centro-Sud dunque l’atmosfera resterà localmente instabile anche nella domenica di Pasqua, specie nella prima parte della giornata, mentre a Pasquetta – nonostante qualche fenomeno possa ancora coinvolgere parte del Sud – il sole tornerà ad avere la meglio in gran parte del Paese, specialmente al Centro e al Nord, dove si registrerà anche un rialzo delle temperature.
Il 5 aprile 2025, si terrà un evento culturale che promette di scuotere le fondamenta… Leggi tutto
Clima di grande attesa a Castellammare di Stabia alla vigilia della sfida tra Juve Stabia… Leggi tutto
Mercoledì 16 aprile l’Accademia di Medicina di Torino si appresta a ospitare una seduta scientifica… Leggi tutto
Monte di Procida – I Carabinieri della stazione locale hanno tratto in arresto un 67enne con… Leggi tutto
Al Teatro CortéSe si preannuncia un'esperienza di divertimento assicurato con la commedia "Una notte con… Leggi tutto
Esce oggi, venerdì 4 aprile, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Turn… Leggi tutto