La Santa Pasqua sarà incerta al Sud con qualche pioggia, più probabile tra Puglia e Calabria; altrove prevarranno le schiarite al mattino e potremo avere qualche temporale pomeridiano sul Triveneto e a ridosso della dorsale appenninica mentre residue piogge insisteranno al Sud.
Attenzione perche’ nel pomeriggio l’instabilita’ potrebbe essere protagonista su molte regioni d’Italia con piogge e temporali sparsi. Anche Pasquetta potrebbe vedere fenomeni di stampo convettivo ma in forma piu’ isolata. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano per la prossima settimana mostrano pero’ il possibile ritorno dell’alta pressione.
Indice Articolo
Lunedì dell’Angelo sarà bello al mattino, poi dopo il Pic-Nic classico (o durante?) prestiamo attenzione al fiorire di frequenti cavolfiori, come vengono chiamati in gergo i cumulonembi: queste nubi a forma di cavolfiore saranno associate a temporali brevi, ma localmente intensi.
I fenomeni temporaleschi saranno più probabili al Centro-Sud, in spostamento dalle adriatiche verso le regioni tirreniche. Una previsione, che sintetizzando al massimo, potrebbe risultare così: sabato brutto al centro, domenica e pasquetta con sole al mattino e temporali nel pomeriggio.
Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano per la prossima settimana mostrano pero’ il possibile ritorno dell’alta pressione.
Previsioni Meteo Napoli: la situazione di oggi
Oggi a Napoli cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilita’ dal pomeriggio, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi le temperature saranno comprese tra i 15 e gli 8 gradi. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest.
Previsioni Meteo Napoli: la situazione per domani
Domani a Napoli cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sara’ di 16 gradi, la minima di 9 gradi. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest.
Articolo pubblicato il giorno 6 Aprile 2023 - 09:58